Soluzioni

IMESA progetta e realizza SOLUZIONI MIRATE  a soddisfare le esigenze di lavanderia negli ambiti più diversi.

parete self lato pline
– Hotel, Campeggi, Villaggi, Strutture Turistiche

– Lavanderie Professionali
– Lavanderie Industriali
– Lavanderie Self Service

– Ospedali, Case di Riposo, Cliniche

– Centri Sportivi, Maneggi

– Imprese di pulizia

– Estetiste, Parrucchiere, Centri benessere

– Nautica

– Industria alimentare

 

IMESA è SOLUZIONI DI LAVANDERIA
dal 1968

 

Hotel - Campeggi - Villaggi Turistici

Perchè una Lavanderia Hotel Interna?

bath towels rolled on bed

Le migliori strutture ricettive si distinguono per la cura e l’attenzione al cliente anche nel più piccolo dettaglio.

Cosa cerca l’ospite? PULIZIA, PROFUMO, MORBIDEZZA.
Vuoi che la tua attività si distingua?
Scegliere la profumazione della biancheria da letto, servire tovaglie perfettamente stirate, consegnare asciugamani morbidi per il bagno e il centro wellness sono dettagli che fanno la differenza,  piccole coccole che rendono il cliente soddisfatto.
Un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità!
Questo è uno dei motivi per il quale sempre più strutture turistiche scelgono il servizio di lavanderia interno!

Grazie alle lavatrici ed agli essiccatoi IMESA i vantaggi della lavanderia interna non si limitano alla sola soddisfazione del cliente, si traducono anche in risparmio nei costi di gestione. 
La biancheria viene trattata con la massima cura evitando danni ai tessuti e spugne dovuti all’uso di detergenti ed igienizzanti troppo aggressivi.

E quando non c’é spazio? La soluzione IMESA è TANDEM!
Lavatrice ed essiccatoio sovrapposti per assicurare una lavanderia da 18 Kg/h perfettamente funzionante in meno di 1 mq.

Contattaci! Il nostro esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie
Qualche informazione per te:  clicca qui

Ristoranti

place settingLa ricetta per una cena indimenticabile?
Atmosfera, buon vino, ottimo cibo e… una tavola impeccabile! Quando si vuole offrire al proprio cliente un’esperienza unica, ci si deve curare anche del più piccolo dettaglio.
Tovaglie macchiate e tovaglioli non perfettamente stirati non sono sicuramente un buon preludio per un’ottima cena!

Per assicurare al tuo cliente un servizio stellato, IMESA ha ideato una linea di attrezzature dedicata al settore della ristorazione.

Lavatrici ed essiccatoi di capacità medio / piccola e mangani a rullo, i più performanti sul mercato.

Controllare il processo della lavanderia è importante per presentarsi con il vestito migliore.
Controllare il processo della lavanderia permette di contenere i costi rispettando l’ambiente.
Controllare il processo della lavanderia permette il trattamento adatto ad ogni tessuto, evitando danni dovuti all’aggressività dei prodotti e dei cicli. 

Lavanderia professionale

camicie_bassaI consumatori più attenti sono sensibili all’argomento “inquinamento” e sono sempre più propensi a scegliere prodotti “ecosostenibili”, anche quando si parla di lavanderia!
Si aggiunga, poi, che la maggior parte dei tessuti moderni può tranquillamente essere trattata in acqua … ecco spiegato il successo del sistema Wet Clean.

IMESA offre lavatrici equipaggiate da moderni e versatili computer che permettono il controllo del programma di lavaggio in ogni minimo dettaglio per evitare danni ai tessuti ed processi di asciugatura a controllo di umidità residua per garantire il rispetto delle fibre e assicurare ottimi risultati nella fase di stiratura.

Investire in un sistema Wet Clean IMESA significa assicurare al proprio cliente capi puliti, profumati e piacevoli al tatto, come nuovi!
Per maggiori informazioni, contatta il servizio vendite IMESA.

Ospedali

IGIENE, DISINFEZIONE, PULIZIA sono le parole d’ordine di una lavanderia che serve reparti ospedalieri,  soprattutto quando si parla di reparti come neonatologia o  malattie infettive.

IMESA ha creato la soluzione ideale per le lavanderie ospedaliere.
Le lavatrici serie D2W permettono di evitare la contaminazione incrociata fra capi sporchi e capi puliti collocando carico e scarico della biancheria in due stanze separate.

Ideata per rispettare appieno le richieste della certificazione RABC e della norma UNI:EN 14065:2004, la lavatrice a barriera IMESA è un condensato di ergonomia e tecnologia.

Case di riposo

Prendersi cura degli anziani è importante, grazie alle soluzioni IMESA per la casa di riposo, i nostri cari sono al sicuro!

La soluzione IMESA non riguarda solo la gamma lavaggio/asciugatura/stiro, ma anche IRIS, il sistema di identificazione del capo tramite RFID, per tracciare il percorso di ogni singolo capo dal momento della raccolta, al momento della riconsegna.

Imprese di pulizia

group of assorted cleaning products on white background

Come garantire la massima igiene a ospedali, case di riposo, asili, centri per l’infazia, … ? Solo con il corretto trattamento dei MOP e delle frange utilizzati per la pulizia dei pavimenti! IMESA offre un’ampia gamma di attrezzatura dedicata all’industria della pulizia professionale, per saperne di più, richiedi il catalogo.

Lavanderia condominiale

Housewife with laundry basket.  A young woman holding a basket of folded laundry. Time for laundry day.

Parlando di architettura ecosostenibile inzia a farsi largo anche l’idea della lavanderia condivisa fra condomini. I paesi Nord Europei, la Svizzera e gli USA hanno già interiorizzato questo concetto da molto tempo, dimostrando la validità e i vantaggi di questa soluzione.

Quando si parla di lavanderia condominiale, ci si riferisce ad attrezzature professionali, enormemente più efficienti rispetto alle tradizionali macchine domestiche, lavatrici ed essiccatoi ad alto risparmio energetico. Inoltre, il costo della macchina non pesa più sul solo condomino, ma viene diviso fra tutti portanto un vantaggio comune.

 

 

IMESA offre un ampio ventaglio  di scelte:

  • La serie P-LINE: lavatrici ed essiccatoi con capacità 6,5 e 8 Kg;
  • La serie LM: lavatrici supercentrifuganti professionali;
  • La serie ES: essiccatoi rotativi professionali;

Nel rispetto del concetto self service, le attrezzature IMESA sono tutte dotate di sistemi di controllo intuitivi e facili da usare, inoltre possono essere collegate a moderni sistemi di pagamento quali chiavette prepagate, schede, gettoniere elettroniche, …

Per maggiori informazioni contatta il servizio vendite IMESA.

Maneggi e centri ippici

horseTrattando sottosella e coperte con le lavatrici IMESA, proteggi il tuo cavallo da funghi e batteri!

Il lavaggio professionale degli articoli per cavalli, permette di pulire e disinfettare i tessuti, evitando di rovinare i preziosi tessuti di cui, spesso, sono fatti.

 

Navale

Lenzuola, tovaglie, tovaglioli, divise degli operatori, … anche la nave ha bisogno di una bella e funzionale lavanderia! IMESA vanta una lunga esperienza nella fornitura di lavatrici ed essiccatoi progettati e realizzati per soddisfare le esigenze del comparto navale.

Grazie alla collaborazione pluriennale con le maggiori aziende attive in questo settore, IMESA ha sviluppato prodotti robusti ed affidabili che ben si adattato all’installazione su navi da crociera e mercantili.

Lavatele per caseifici

Lavorazione mozzarellaIMESA ha progettato la soluzione per il trattamento delle tele utilizzate nella produzione del formaggio. La lavatele IMESA è una lavatrice robusta, in acciaio INOX AISI 304, che ben si adatta all’installazione in ambienti umidi come quello del caseificio.

Il programmatore IM8 Touch screen, protetto in un’apposita scatalo IP54, consente di gestire oltre 200 programmi personalizzati, liberamente modificabili e rinominabili. Grazie a IM8 ogni caseificio può avere programmi di lavaggio customizzati sulle proprie specifiche esigenze.